Docking station per hard disk, le migliori.
La docking station per hard disk è la migliore soluzione per connettere rapidamente un disco interno al PC sfruttando la porta USB.
Prima di effettuare un qualsiasi acquisto occorre tener presente alcuni fattori e avere bene in mente quelle che sono le nostre esigenze.
Qualche piccolo consiglio
Inutile puntare su modelli d’alto livello se non necessitiamo di particolari funzionalità.
Il costo di questi dispositivi molto spesso è in relazione alle funzionalità presenti sulla periferica. Ad esempio ulteriori lettori per Card SD o Micro oppure uscite USB per la ricarica, ecc. Se non necessarie è meglio orientarsi sui modelli più essenziali ma qualitativamente migliori.
E’ preferibile scegliere modelli dal design semplice ed essenziale per limitare i problemi di spazio e quelli legati alla comodità d’utilizzo.
Una semplice regola: minor ingombro e meno cavi.
Scegliere solo marche affidabili e alta qualità dei componenti.
Evitare le sottomarche ! Di frequente, al nostro laboratorio di Recupero Dati, ci vengono sottoposti hard disk con gravi danni elettrici provocati da docking station.
Valutare con attenzione le specifiche tecniche per conoscere quale sia dimensione massima (Tb) supportata dalla dock station.
E’ la specifica più importante per valutare l’acquisto di una dock station. Alcune dock a basso costo hanno una dimensione massima supportata di 2 Tb oltre il quale un hard disk non viene più riconosciuto dal computer. Quindi prestate molta attenzione.
Quali Docking Station consigliamo
Di seguito sono brevemente segnalate quelle che noi di RecuperaDati consideriamo le migliori dock station del 2020. Questa selezione è stata redatta dal nostro staff sulla base di un utilizzo intensivo.
DOCKING STATION 1 SLOT
DOCKING STATION 2 SLOT
- ORICO 2-bay USB 3.0 Hard Drive Esterno Dual Bay 2.5 o 3.5”
- SALCAR USB 3.0 Non in Linea Clone 2-bay HDD/SSD
DOCKING STATION 4 SLOT