Quando si parla di recupero dati ci si riferisce a tutti i processi necessari per accedere, estrarre e/o ricomporre le informazioni che si trovano su un dispositivo di immagazzinamento informatico che abbia subito un qualsiasi problema che ne impedisca l’accesso ai dati.
Solamente i centri come RecuperaDati, dotati degli impianti adeguati e di un team di professionisti, possono garantire una corretta procedura di recupero dati.
Un intervento scorretto può aggravare la situazione e rendere inutile qualsiasi tentativo successivo di recuperare i dati. Anni di esperienza ci consentono di rispondere nella maniera più adeguata di fronte a qualsiasi situazione.
SOLUZIONE PER IL RECUPERO DATI
Le offriamo una DIAGNOSI completamente GRATUITA entro le 6 ore successive alla ricezione del suo dispositivo nei nostri Laboratori. Cerchiamo cosi di evitare eventuali manipolazioni inopportune realizzate da personale non qualificato, che possono ostacolare il nostro lavoro di recupero dei dati.
Inoltre RecuperaDati firma con suoi clienti una clausola che garantisce la più assoluta riservatezza, sia per quanto riguarda i dati da recuperare contenuti nel dispositivo, sia rispetto ai dati del cliente stesso.
Il nostro laboratorio è dotato dei più avanzati sistemi di sicurezza per garantire la assoluta riservatezza dei suoi dati.
LA NOSTRA PROCEDURA
La nostra procedura di recupero dati è, per politica aziendale, estremamente trasparente e chiara.
Si può sintetizzare come segue:
RICEZIONE DEL DISPOSITIVO
Quando il dispositivo danneggiato giunge al nostro laboratorio, il Servizio Clienti si metterà in contatto con Lei per informarla dell’avvenuta consegna.
INGRESSO IN LAVBORATORIO
Il nostro team di tecnici specializzati procederà all’esame del dispositivo per elaborare una diagnosi.
DIAGNOSI
Entro le 6 ore successive all’ingresso del dispositivo in laboratorio, ci metteremo di nuovo in contatto con Lei per formularle, senza alcun impegno, la diagnosi gratuita, che le indicherà la portata del danno, la viabilità del recupero ed il preventivo relativo al servizio.
Insieme alla diagnosi, allegheremo il contratto di riservatezza. Inoltre, se il guasto lo consente, Le sarà ricapitata una lista dei file recuperabili.
RECUPERO DATI
A partire da questo momento, Lei decide se desidera continuare nel processo di recupero dati.
PROSEGUIMENTO DEL PROCESSO
Se desidera continuare a ricevere il nostro Servizio, deve inviarci la diagnosi firmata. Questa fase non implica la necessità di realizzare pagamento alcuno! Si tratta unicamente della Sua conformità a realizzare il pagamento del preventivo indicato nel momento in cui sia realizzato il recupero dei suoi dati.
CANCELLAZIONE DEL PROCESSO
Se opta per non continuare il processo di recupero dei suoi dati, il suo hard disk passerà, senza carico alcuno, al nostro Programma di Riciclaggio Gratuito (PRG), eccetto nei casi in cui si richieda espressamente la restituzione del dispositivo.
In questo caso il cliente provvederà a proprie spese al ritiro supporto.
RINVIO DEI DATI AL CLIENTE
Nel caso decidesse di proseguire con il processo di recupero dati, si concorderanno con il cliente le modalità di restituzione dei dati. Questa potrà avvenire su DVD, PenDrive o sul nostro server in Cloud.
Se le quantità e il peso dei dati non permettono le precedenti modalità di archiviazione, i dati recuperati le saranno inviati in un hard disk nuovo. (costo addizionale secondo il valore di mercato ed indicato nel preventivo).
TEMPI PER IL RECUPERO
Una delle domande più frequenti che ci porgono i nostri clienti riguarda il periodo di tempo necessario per recuperare i dati.
Le scadenze di consegna sono indicative, perchè possono essere alterate da circostanze che ci obblighino a modificarle, come la necessità di pezzi di ricambio imprescindibili per il recupero o eventuali complicazioni nel guasto.
Inoltre, si possono presentare modificazioni se il dispositivo inviato è stato precedentemente manipolato da personale non qualificato, fattori che ostacolano e rallentano il lavoro dei nostri specialisti.
Per questo, Le ricordiamo che la diagnosi è gratuita (eccetto nel Servizio Notturno e Week-end) e viene emessa entro le 6 ore successive al momento in cui il dispositivo entra nel nostro laboratorio.
RecuperaDati mette a sua disposizione differenti servizi di recupero dati. I termini di consegna variano secondo il tipo di servizio desiderato.
Consigliamo di chiamare il nostro Call Center al numero verde 800 02 11 66 per informazioni e un preventivo gratuito.
RICHIEDI UN PREVENTIVO GRATUITO
Hard Disk | Pen Drive | Memory Card | SmartPhone | Tablet | Cellulari e Telefoni | Sistemi Raid | NAS | Hard Disk SCSI | Sistemi Apple | Sistemi Linux | CD e DVD | DataBase | Virtualizzati